Corsi Formazione: Metodo ISOlinea

Formazione per problemi dei capelli e della pelle

Un grande risultato parte sempre da una corretta diagnosi, questi corso di formazione, su cui si basa il Metodo ISOlinea, viene visto come un ottimo sistema diagnostico per individuare quali siano i problemi dei capelli e del cuoio capelluto.

Quando si ha un problema di salute ai capelli, è solo attraverso una diagnosi esatta che lo si può risolvere ed è sul cuoio capelluto che bisogna agire.

ISOlinea, con il suo corso, ha investito anni di studio acquisendo un proprio sistema diagnostico che rende questa struttura qualificata a stabilire quali siano le anomalie e intervenire per risolverle.

Formazione professionale

Il Corso di Formazione o Metodo ISOlinea ti permetterà di acquisire conoscenze per la tua professione; consigliando al meglio il cliente nei trattamenti che può fare, seguito ad ogni passo da te, offrendo così un prodotto esclusivo al tuo cliente per migliorare lo stato di salute dei suoi capelli e pelle!

Il corso di formazione per l’applicazione del Metodo ISOlinea si compone di un percorso altamente specializzato che ti guiderà:

  • nella consapevolezza e gestione delle problematiche legate al capello e al cuoio capelluto (tricologia);
  • ti permetterà di accedere alla linea di prodotti poter creare il trattamento specializzato per il tuo cliente in base alla tipologia di problematica e ai risultati concordati
  • riceverai le schede diagnostiche per poter seguire costantemente il trattamento del tuo cliente, così da poter individuare e segnare gli avanzamenti
  • riceverai il materiale formativo specifico di ogni prodotto, i suoi principi attivi comprensivo di consigli sul metodo di applicazione che ti permetterà di agire in maniera consapevole e sempre aggiornata

L’accesso al Club ISOlinea

Chi aderisce al Corso di Formazione ISOlinea sarà un professionista tenuto costantemente aggiornato, con incontri di approfondimento sugli sviluppi delle tecniche e sui prodotti, che tratteranno le problematiche della pelle, dei capelli e del cuoio capelluto:

  • una serie di incontri di due giorni ciascuno più volte l’anno (3/4)
  • possibilità di confrontarsi con un’Associazione Culturale per le Problematiche dei Capelli alla quale aderiscono, non solo Professionisti, ma anche Medici e Chimici qualificati,

Tutto questo per garantirvi una crescita professionale e culturale adeguata e sempre supportata da professionisti del settore.

Tutto quello che vi offriamo vi permetterà di rispondere alle domande e alle esigenze dei vostri clienti, offrendo loro la miglior soluzione su misura. Ogni individuo è unico con esigenze diverse e diverse caratteristiche; non può avere trattamenti standard ma mirati alla singola persona.

Cos’è? Un sistema, una Filosofia

E’ l’esigenza di una nuova linea che nasce dalla volontà di dare i mezzi ai parrucchieri ed estetisti per poter argomentare con cognizione quali fossero le problematiche che i loro clienti avevano, allo stesso tempo fornire loro prodotti idonei per migliorarle.

ISOlinea si vuole prendere la responsabilità di colmare il vuoto lasciato da chi è stato un vero e proprio pioniere, nel settore della Cosmetologia.
Oggi ISOlinea non ha una figura così importante al suo interno, ma le linee da seguire, la motivazione concettuale e la filosofia sono le stesse.

ISOlinea ha una visione decisamente ampia di quello che il mondo Cosmetologico oggi mette a disposizione dei Parrucchieri ed Estetisti.
La possibilità di accedere al mondo Medico/Tricologico tramite organi qualificati come S.I.Tri (società italiana di tricologia), fornisce nozioni importantissime su quanto riguarda quali siano le anomalie che creano problemi ai capelli, queste opportunamente traslate nel campo Cosmetologico vengono messe a disposizione dei parrucchieri che hanno la volontà di approfondire le proprie conoscenze.
La Formazione che il nostro personale interno ha ricevuto e acquisito da figure illustri del campo medico come Marino Salin (Professore a contratto presso l’università degli studi della Clinica di Dermatologia di Firenze, docente per 4 anni al master in tricologia riservato ai medici dermatologi svoltosi a Firenze), nonchè di biologi, dermatologi ed endocrinologi viene riportata e messa a disposizione di coloro che scelgono una Filosofia di lavoro diversa e che hanno la volontà di approfondire le proprie conoscenze.