I nostri corsi di
formazione per aiutarti a crescere e migliorare

Le conoscenze acquisite ti consentiranno di accrescerti professionalmente,
permettendoti di offrire il trattamento tricologico più idoneo al tuo cliente
e quindi di far sviluppare ulteriormente la tua attività.

A chi è rivolto

Parrucchieri

estetiste

BIOLOGI

cENTRI TRICOLOGICI

MEDICI

Gli Obiettivi

Il nostro corso di formazione tricologica è il primo passo che ti condurrà all’applicazione di un metodo all’interno della tua attività.

Acquisirai consapevolezza nella
gestione delle problematiche legate al capello e al cuoio capelluto
(tricologia).
Offrirai nuovi servizi in ambito tricologico
che ti permetteranno di distinguerti
dalla massa e di fidelizzare un maggior
numero di clienti.
Come tutti i nostri clienti, anche tu
avrai l’opportunità di conoscere
un metodo differente che farà
aumentare la tua fiche media.

Potrai svolgere in totale autonomia
una ispezione tricologica, e rendere ancora più efficiente e professionale la tua
attività.

Formazione per i professionisti
della bellezza

La formazione è riservata agli operatori che si prendono cura dei capelli e della pelle dei loro clienti. Seguendo un nostro corso di formazione in tricologia cosmetologica, ogni professionista impara a individuare e comprendere i problemi di capelli più comuni, a capire come scegliere le soluzioni d’intervento più indicate, e ad acquisire le necessarie nozioni per poter consigliare alla propria clientela prodotti e trattamenti non farmacologici.

Scegli un corso professionale di tricologia

ISOlinea fornisce competenze immediatamente spendibili nella tua attività

Open

Corso di tricologia completo

Advanced

Corso di tricologia avanzato

Su misura

Crea il tuo corso personalizzato

Aggiornamento continuo, anche dopo i corsi

“Non si smette mai di imparare” e noi di ISOlinea lo sappiamo bene. Per questo gli incontri che organizziamo periodicamente sono, oltre che occasioni di confronto, anche importanti momenti di aggiornamento per consolidare concetti appena acquisiti, ripassare argomenti ostici, sciogliere dubbi e osservare insieme le novità sul mondo della tricologia.

Inoltre, sulla piattaforma e-learning ISOlinea Academy potrai trovare:

Protocolli aggiornati
Test autovalutativi
Strumenti utili ad individuare le anomalie
Tutte le videoconference

Testimonianze


Da quando seguo i corsi ISOlinea il mio lavoro è cambiato molto. Dietro a degli ottimi prodotti, ci sono persone che amano quello che fanno e condividono il loro sapere

Graziella, Almè (BG)

Sono soddisfatto di ISOlinea perché mi ha dato una nuova cultura a livello di trattamenti. Diamo un’esperienza migliore ai clienti, che trovano miglioramenti e nuovi benefici.

Daniele, Lecce

Uso ISOlinea praticamente da quando è nata e devo dire che ha portato molti benefici ai nostri clienti, grazie alla personalizzazione dei prodotti e dei trattamenti.

Grazia, Pontassieve (FI)

La formazione che abbiamo avuto tramite ISOlinea è di altissimo livello. Ci sentiamo parte di un gruppo che è in continua crescita ed evoluzione.

Silvia, S. Giovanni Valdarno (AR)


Domande Frequenti

Perché un corso di tricologia solo per parrucchieri e professionisti?
Nelle scuole per parrucchieri normalmente vengono fornite poche nozioni riguardo la tricologia.

Perché? Semplice: la missione di ISOlinea è aiutare le persone a risolvere i disturbi tricologici, per questo abbiamo scelto di collaborare con i professionisti che ogni giorno si occupano di benessere, bellezza o salute.

Perché un corso di tricologia solo per parrucchieri e professionisti?

Il nostro obiettivo è formare i professionisti che hanno un proprio salone, come parrucchiere ed estetiste, o il personale che lavora in queste strutture.

Perché? Semplice: la missione di ISOlinea è aiutare le persone a risolvere i disturbi tricologici, per questo abbiamo scelto di collaborare con i professionisti che ogni giorno si occupano di benessere, bellezza o salute.

Perché seguire un corso di formazione in tricologia?
Nelle scuole per parrucchieri normalmente vengono fornite poche nozioni riguardo la tricologia.

Eppure, ogni giorno gli hairstylist hanno a che fare con persone che presentano alterazioni più o meno accentuate. Basti pensare ai casi di forfora, all’eccesso di sebo, alla caduta di capelli e così via.

ISOlinea vuole essere un alleato dei professionisti della cosmetica per offrire alle persone la soluzione giusta per il proprio caso specifico. I prodotti professionali in commercio, dedicati ai saloni di bellezza, non offrono la possibilità di creare soluzioni di trattamento personalizzate per ogni cliente. Invece è proprio questa l’innovazione di ISOlinea: soluzioni realizzate appositamente per l’unicità di ogni persona.

Una grande rivoluzione per il benessere delle persone. Un servizio unico che i professionisti possono attivare nel proprio salone, distinguendosi dalla concorrenza.

Qual è la differenza tra la formazione ISOlinea e un master in tricologia?

I master sono dei corsi universitari post-laurea, pertanto il master in tricologia è riservato esclusivamente a chi ha conseguito una laurea in medicina e intenda specializzarsi nel settore tricologico, che è considerato una branca della dermatologia.

Il centro di formazione ISOlinea, invece, non richiede alcun titolo universitario. Tutti gli operatori della bellezza e del benessere possono frequentare i nostri corsi di tricologia.

Un’altra differenza sostanziale sta nella natura del titolo di studi: ISOlinea fornisce formazione professionale e non formazione universitaria. Inoltre, l’attestato di ISOlinea consente di operare in ambito cosmetologico e non in ambito medico.

La tricologia cosmetologica sostituisce l’intervento medico?

No. I nostri sistemi non possono sostituire le cure sanitarie specialistiche somministrate da un medico dermatologo/tricologo. Tuttavia, è dimostrato che il metodo ISOlinea riesca a offrire un importante supporto cosmetologico, sia come soluzione di trattamento per disturbi tricologici minori, sia come intervento complementare durante la terapia medica di patologie tricologiche, per lenire le alterazioni.

 

Infatti, c’è un numero crescente di dermatologi e tricologi che affiancano ai trattamenti medico-farmacologici i prodotti e gli strumenti ISOlinea.

Come faccio a iscrivermi a un corso?

Le iscrizioni ai corsi di tricologia ISOlinea sono aperte in ogni momento dell’anno. Se vuoi iscriverti ora, scegli uno dei tre percorsi formativi. Clicca sul corso che ti interessa e nella pagina dedicata potrai compilare il modulo per richiedere l’iscrizione.

Alla fine di un corso ISOlinea che qualifica ho?
Al termine di ognuno dei nostri corsi formativi riceverai l’attestato che testimonia la tua competenza negli argomenti trattati con il titolo di tecnico in tricologia cosmetica.

Contatti

Newsletter