Il 2018 di ISOlinea: un anno straordinario

L’inizio dell’anno coincide sempre con il momento dei buoni propositi.
Come al solito, ne abbiamo tanti.

Ma prima di tuffarci nel 2019 e congedare definitivamente il 2018, ci piacerebbe ripercorrere i momenti salienti di un anno che per ISOlinea è stato veramente fortunato.

L’inaugurazione

Per cominciare, lo scorso febbraio abbiamo inaugurato la sede fisica ISOlinea a San Casciano Val di Pesa (FI):
un luogo interamente dedicato alla formazione, ai professionisti, ai sostenitori.
Insomma, uno spazio da vivere, in cui crescere tutti insieme.

I corsi di formazione

Grande soddisfazione è arrivata dall’organizzazione dei corsi formativi di Tricologia per l’applicazione del metodo ISOlinea. Ne abbiamo organizzati 3 e c’è stato un vero e proprio boom di iscrizioni: hanno partecipato principianti, professionisti e biologi provenienti da tutta Italia, ognuno dei quali si è dimostrato idoneo all’applicazione della Tricologia Cosmetica tramite il Metodo ISOlinea

Questi corsi ci hanno permesso di raggiungere un risultato straordinario: sono entrati in famiglia 8 nuovi punti ISOlinea.
Questi negozi sono presenti nelle province di Bergamo (2 punti vendita), Verona, Bologna, Roma, Cosenza, Caltanissetta e Sassari.

La famiglia ISOlinea

Proprio all’interno dei saloni abbiamo svolto un importante lavoro di rafforzamento della nostra immagine e della nostra identità, con l’obiettivo di rendere gli affiliati testimoni dei veri valori ISOlinea.

Da sempre cerchiamo di creare un senso di appartenenza e di comunità fra i nostri affiliati. Vogliamo che chi entra nel mondo ISOlinea possa sentirsi parte di una grande famiglia. Abbiamo la convinzione che ciò possa essere utile per stimolare la crescita personale e professionale di tutti coloro che ne fanno parte.

A questo scopo è stato aperto anche un gruppo ISOlinea su Facebook, dove gli appartenenti alla community possono interagire, scambiarsi pareri e consigli.

Gli incontri CLUB

Nel 2018 abbiamo organizzato ben 4 incontri CLUB, eventi in cui intervengono diversi relatori, trattando vari argomenti. Ogni intervento viene selezionato per la particolare utilità nei confronti dei professionisti che vogliono approfondire la conoscenza delle problematiche di capelli, pelle, e cuoio capelluto. Oppure per la loro rilevanza in ambiti non strettamente legati alla tricologia ma importanti per le attività dei professionisti: il marketing, le vendite, la comunicazione.

Organizziamo incontri CLUB da alcuni anni ma quest’anno siamo riusciti ad alzare ulteriormente il livello e la quantità di contenuti, grazie alla partecipazione attiva di importanti figure del mondo accademico.

Ecco un breve riepilogo degli incontri svolti nel 2018:

  • Incontro CLUB del 4-5 Febbraio: abbiamo inaugurato la nuova sede ISOlinea alla presenza di 55 professionisti provenienti da tutta Italia.
    Padrino dell’inaugurazione è stato il Prof. Andrea Marliani (Endocrinologo, Dermatologo, Tricologo nonché presidente onorario e fondatore del S.I.Tri) che ha tagliato il nastro per celebrare l’evento.
  • Incontro CLUB del 10-11 Giugno: abbiamo avuto come ospite il Prof. Lorenzo Martini che ha esposto un’importante relazione sulla cosmetica funzionale
  • Incontro CLUB del 30 Settembre – 1 Ottobre: sono state esposte tante relazioni rilevanti,una delle quali ha approfondito l’interazione presente fra i farmaci e la caduta dei capelli (Alopecia Iatrogena)
  • Incontro CLUB del 25-26 Novembre: abbiamo avuto come relatore il Prof. Andrea Marliani che ci ha illustrato le relazioni che intercorrono fra gli ormoni e le problematiche dei capelli. All’incontro ha partecipato anche il Dr. Andrea Vanni, segretario S.I.Tri (Società Italiana di Tricologia).

Le sponsorizzazioni

Anche quest’anno ISOlinea è stata sponsor e relatrice dei principali eventi di settore:

  • S.I.Tri (Società Italiana di Tricologia) in Aprile, a Roma,
    dove abbiamo esposto una relazione sui trattamenti Pre e Post trapianto dei capelli;
  • TricoItalia in Novembre, a Verona,
    dove abbiamo esposto una relazione sulle specifiche del nostro test di vitalità al microscopio.

Uno sguardo verso il 2019

Dopo aver conseguito importanti traguardi a livello commerciale e consolidato un significativo trend di crescita, oggi vediamo davanti a noi importanti opportunità per l’anno che è appena cominciato.

A partire dal prossimo corso OPEN di Tricologia che partirà il 3 Febbraio metteremo tutto il nostro impegno il nostro entusiasmo per ripetere, e superare, gli importanti risultati del 2018.

Il 2019 porterà con sé anche tante novità: continua a seguirci e ti aggiorneremo al più presto!

Tieniti aggiornato

Seguici su facebook icon