Tricologia cosmetologica, in partenza i corsi per parrucchieri

Capelli e cute, i saloni possono fornire soluzioni personalizzate

La tricologia cosmetologica è una branca ancora oggi poco diffusa ma di fondamentale importanza per un professionista della bellezza. Una formazione specifica in cosmesi tricologica permette infatti di essere in grado di individuare le problematiche dei capelli più comuni e fornisce gli strumenti per proporre soluzioni personalizzate ad ogni cliente.

ISOlinea propone varie tipologie di corsi, per parrucchieri e professionisti della salute, dedicati alla tricologia cosmetologica. Tutti i corsi ISOlinea, da quelli in gruppo fino alla formazione personalizzata, sono pensati per trasmettere le competenze professionali per riconoscere e trattare le anomalie del capello e della cute con soluzioni cosmetologiche personalizzate sulle caratteristiche del cliente.

La docenza dei corsi di tricologia per parrucchieri è stata affidata a Stefano Bucci, il fondatore di ISOlinea, che ha all’attivo oltre trent’anni di esperienza nel settore della cosmesi tricologica e che oggi collabora con medici e professori universitari.

In quest’articolo scopriremo per prima cosa in cosa consiste esattamente un corso di tricologia per parrucchieri e perché è così importante essere aggiornati; entreremo poi nel dettaglio dei corsi di formazione in tricologia organizzati da ISOlinea.

Scegli un corso professionale di tricologia

ISOlinea porta innovazione nei centri di bellezza e salute

ISOlinea Open

Corso di tricologia completo
36 h di formazione 3 mesi

ISOlinea Advanced

Corso di tricologia avanzato
48 h di formazione 5 mesi

ISOlinea Su Misura

Crea il tuo corso
personalizzato

Tricologia cosmetologica: cos’è e perché è importante

Ogni giorno i parrucchieri e i professionisti della bellezza si trovano di fronte a clienti con problematiche più o meno gravi legate ai capelli: basti pensare alla forfora, alla caduta di capelli, all’eccesso di sebo sulla cute. In tutte queste situazioni, una figura professionale dovrebbe essere in grado di fornire una soluzione adeguata e, soprattutto, personalizzata.

I corsi di tricologia per parrucchieri di ISOlinea nascono proprio con quest’obiettivo: una formazione in tricologia cosmetologica fornisce gli strumenti e le nozioni adeguate a comprendere i problemi di capelli più comuni e a scegliere l’intervento più indicato, consigliando al cliente prodotti e trattamenti che possano aiutarlo a risolvere la sua problematica.

Si tratta ovviamente di interventi non farmacologici e non curativi, che non possono sostituirsi alle prescrizioni di un medico ma che vanno a lenire e migliorare il problema.

Al termine del corso per parrucchieri in tricologia cosmetologica, i professionisti avranno acquisito competenze in materia, si saranno confrontati con strumenti all’avanguardia e saranno perfettamente in grado di consigliare ai propri clienti prodotti, trattamenti e soluzioni in ambito di cosmesi tricologica.

Corsi per parrucchieri di ISOlinea

Grazie a un’esperienza trentennale nel campo, ISOlinea è in grado di offrire oggi corsi di formazione in tricologia altamente professionali. I destinatari sono tutti i parrucchieri e i professionisti della bellezza o della salute che hanno interesse a specializzarsi in tricologia cosmetologica.

È possibile scegliere tra 3 diverse tipologie di corso di tricologica:

  1. Livello base, rivolto a chi desidera acquisire le basi della cosmesi tricologica; alla fine del corso, il professionista sarà in grado di riconoscere e intervenire sulle problematiche di capelli più comuni.
  2. Livello intermedio, in cui saranno fornite anche informazioni di carattere medico-scientifico e si acquisiranno le competenze per eseguire diversi trattamenti tricologici.
  3. Livello avanzato, un corso da tricologo completo in cui si impareranno a usare strumenti di indagine altamente sofisticati e si apprenderanno pratiche avanzate per riconoscere e trattare anomalie del capello e della cute.

Alla fine di tutti i corsi di tricologia verrà rilasciato un attestato che consente ai professionisti di essere riconosciuti come consulenti tricologici e di mettere in pratica le tecniche apprese nel proprio salone o studio.

Scopri tutti i corsi di tricologia di ISOlinea

© 2016 - PHI 1,618 - P.IVA: 04813890482

Contatti | info@isolinea.it | Seguici su facebook icon