Evento Tricologico Gratuito: Webinar ISOlinea


Alopecia Areata

tratti distintivi di una alopecia NON cicatriziale

Quali sono le motivazioni scientifiche che giustificano la comparsa di Anagen Effluvium localizzato solo in alcune aree.

 

L’Alopecia, termine che indica la carenza di peli e perdite o diminuzione di capelli nelle zone in cui normalmente dovrebbero esserci, può creare diversi problemi alle persone che ne soffrono. Come professionisti, abbiamo il compito di riconoscerla e di trattarla.

L’Alopecia Areata, in particolare, conosciuta anche come Alopecia “a chiazze”, non è definitiva. In questa forma i capelli cadono in determinate aree, ma le strutture che li producono non sono danneggiate, quindi c’è la possibilità di una risoluzione spontanea.

Scopri di più partecipando al webinar.

Giovedì 22 Febbraio – alle 21:00

e partecipa su

DI COSA SI TRATTA

Esploreremo le radici scientifiche di questa condizione, approfondendo studi che collegano l’alopecia areata alla carenza di alcuni micronutrienti. Inoltre, presenteremo uno studio italiano che esplora l’associazione tra l’alopecia areata e la cronobiologia circannuale. Concluderemo con la discussione del “Protocollo Alopecia Areata”, fornendo indicazioni pratiche per il trattamento.

Prenota cliccando il link sotto e partecipa al webinar.

PERCHÉ PARTECIPARE

  • Risaliremo alle radici dell’Alopecia Areata, esaminando le cause sottostanti alla caduta dei capelli e fornendo un quadro completo della condizione.
  • Analizzeremo attentamente le distinzioni tra l’Alopecia Areata e altre forme di perdita di capelli, come il telogen effluvium stagionale e il defluvio in telogen, offrendoti chiarezza nella gestione.
  • Svilupperai la capacità di rispondere con autorevolezza alle domande dei tuoi clienti riguardo all’Alopecia Areata, potenziando la tua competenza e la tua professionalità nella consulenza.
  • Alla conclusione del webinar, avrai l’opportunità di interagire, porre domande e condividere le tue esperienze con gli altri partecipanti e gli esperti, contribuendo a una discussione informativa e condivisa sulla gestione dell’Alopecia Areata.

APPROFITTA DI QUESTA IMPERDIBILE OCCASIONE

Non dare nulla per scontato!

Se vuoi approfondire e rispondere ai tuoi clienti in maniera completa e consapevole, offrendo loro un reale supporto, ti aspettiamo al nostro evento specialistico gratuito.

Ti aspettiamo giovedì 22 Febbraio dalle ore 21:00 alla video call gratuita ISOlinea.

DOCENTI

I relatori dell’evento saranno Stefano Bucci, fondatore di ISOlinea e affermato tricologo specializzato in microscopia ottica ed anomalie del cuoio capelluto e della pelle ed il Dott. Gabriele Mongitore, esperto biologo.

Ti aspettiamo Giovedì 22 Febbraio dalle ore 21:00 su Zoom.

© 2016 - PHI 1,618 - P.IVA: 06968630480
Contatti | info@isolinea.it | Seguici su facebook icon